I Nostri servizi

Dentista per bambini a Novara

Clinica Medica Boschi è il tuo dentista per bambini a Novara di fiducia. La salute dei nostri piccoli pazienti è per noi di fondamentale importanza: riteniamo che nulla sia più prezioso del sorriso di un bambino. Per questo nella nostra Clinica a Novara abbiamo fatto dell’odontoiatria pediatrica una delle nostre eccellenze: il nostro team di odontoiatri e assistenti alla poltrona renderà la visita serena e piacevole, in un ambiente accogliente e spiritoso.

Nella Clinica Medica Boschi a Novara non ci limitiamo a curare i sorrisi dei nostri piccoli pazienti: insegniamo loro come prendersi cura della propria bocca e dei propri dentini, offrendo trattamenti adeguati sia da un punto di vista preventivo che terapeutico.

dentista per bambini a novara batte il cinque a bambino

Quando portare i bambini del dentista?

Molti genitori si chiedono quando sia opportuno portare per la prima volta il loro bambino dal dentista: l’età corretta è già intorno ai 18/24 mesi, quando saranno erotti i primi denti da latte. Esatto, può sembrare presto, ma ci sono svariate motivazioni:

  • prevenire è meglio che curare, e una prima visita odontoiatrica di controllo dal pedodonzista aiuterà ad evitare l’insorgere di eventuali problematiche; avere cura dei denti da latte è fondamentale: sì, anche se poi cadranno la loro salute influenzerà quella dei denti permanenti.
  • aiutare i genitori a prendersi cura correttamente dei dentini dei loro figli: sai che il 60% dei bambini sviluppa una carie intorno al terzo anno di età? Questo purtroppo accade per via del non corretto spazzolamento, oltre che a causa dell’eccesso di zuccheri o dell’abitudine di mettersi le manine in bocca.
  • aiutare i piccoli a familiarizzare con il dentista: diciamocelo, il dentista fa un po’ paura anche agli adulti, figuriamoci ai piccini… Ma se i piccoli si abitueranno presto ad andare in studio, in seguito non lo assoceranno ad una esperienza traumatica! Soprattutto se le prime sedute saranno dei semplici controlli che non comportano fastidio.

Odontoiatria Pediatrica in Clinica Medica Boschi a Novara

In Clinica Medica Boschi troverai un’équipe di medici, igienisti e assistenti esperti nella cura dei denti dei bambini. La nostra missione non è solo curare i loro sorrisi, ma anche creare un ambiente dove possano sentirsi a loro agio e, perché no, anche divertirsi. 

Di seguito i trattamenti di pedodonzia che eseguiamo:

Fluoroprofilassi

Sigillatura dei solchi

Devitalizzazione di denti decidui e permanenti

Otturazione dei denti decidui e permanenti

Hai bisogno di usufruire di un servizio?

 

Hai bisogno di prenotare un appuntamento?

Scrivici su Whatsapp. 

Supporto attivo negli orari della clinica.