fbpx

Medicina

fisioterapia

Otorinolaringoiatria

L’otorinolaringoiatra è il medico specializzato nella cura del naso, dell’orecchio, della gola e dei vari organi collegati alla testa e al collo come tiroide, tonsille e ghiandole salivari. 

fisioterapia

Medicina Estetica

La Medicina Estetica è la branca della medicina che agisce direttamente sulla correzione di un inestetismo, migliorando il benessere psico-fisico delle persone. Non solo: questo approccio implica anche un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell’intero organismo.

fisioterapia

Logopedia

La logopedia si occupa della prevenzione, cura, riabilitazione e delle procedure di valutazione funzionale dei disturbi delle funzioni orali e nelle patologie della comunicazione.
È fondamentale intercettare precocemente parafunzioni e abitudini viziate nonché alterazioni funzionali a livello masticatorio, deglutitorio, fonoarticolatorio, respiratorio e le influenze derivanti da frenuli corti e atteggiamenti posturali. Il costante confronto tra il logopedista e l’ortodonzista garantisce inoltre alti livelli di successo e standard riabilitativi elevati.

fisioterapia

Massoterapia e Osteopatia

La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani e volto principalmente a prevenire le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti; con osteopatia invece si identifica il metodo di manipolazione basato principalmente sull’autoguarigione, sulla relazione struttura-funzione, e sulla nozione di unità dinamica del corpo umano, pratica decisamente non invasiva che ha come unico strumento le mani, con le quali viene normalizzata la disfunzione somatica.

fisioterapia

Microchirurgia ricostruttiva della faccia

La Chirurgia Ricostruttiva ha un ruolo fondamentale nel ripristino delle condizioni morfo-estetiche e funzionali della faccia e della bocca.
Le tecniche ricostruttive spaziano dal semplice utilizzo di porzioni di tessuto già presenti in corrispondenza del difetto fino alle più complesse tecniche microchirurgiche che prevedono dei veri e propri auto-trapianti di tessuto prelevato da numerose parti del corpo.

fisioterapia

Dermatologia

La figura della dermatologa si occupa delle patologie che interessano la pelle, e annessi cutanei di soggetti di tutte le età, dai bambini piccolissimi fino alla terza età; è in grado di individuare la patologia dermatologica della quale si soffre semplicemente osservando attentamente la manifestazione della patologia stessa, ed è in grado di predisporre la giusta terapia.

fisioterapia

Medicina Interna

Il medico internista si occupa di tutte quelle patologie generali che non necessitano di un approccio chirurgico.

fisioterapia

Endocrinologia e Diabetologia

L’endocrinologia studia il sistema endocrino, con attenzione verso le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue: tali prodotti prendono il nome di ormoni.

Lo specialista in diabetologia si occupa della diagnosi del diabete in tutte le sue forme e del suo trattamento per consentire al paziente di tenere la condizione patologica sotto controllo al fine di mantenere una buona qualità della vita

fisioterapia

Alimentazione e Nutrizione umana

Il nutrizionista  è uno specialista nell’ambito della nutrizione, è una figura che si occupa del rapporto tra alimentazionebenessere psicofisico della persona.

Hai bisogno di usufruire di un servizio?

 

Hai bisogno di prenotare un appuntamento?

Scrivici su Whatsapp. 

Supporto attivo negli orari della clinica.