I Nostri servizi

Implantologia e Chirurgia Orale

Implantologia Dentale a Novara: torna a sorridere con Noi

Benvenuti nella Clinica Medica Boschi, il luogo dove il tuo sorriso è al centro delle nostre cure. Se stai cercando una soluzione affidabile e professionale per l’implantologia dentale a Novara, sei nel posto giusto: questa particolare branca dell’odontoiatria, che si occupa di sostituire i denti mancanti con soluzioni fisse, è una delle nostre eccellenza. La nostra équipe altamente qualificata è qui per offrirti trattamenti all’avanguardia che ti restituiranno il sorriso nella maniera più veloce e meno invasiva possibile.

Come Funziona l’Implantologia Dentale

L’implantologia dentale è una procedura sicura e efficace per sostituire denti mancanti. Attraverso l’inserimento di impianti dentali, che fungono da radici artificiali, si ripristina la funzionalità e l’estetica del sorriso in modo permanente. Presso la Clinica Medica Boschi, utilizziamo solo materiali di alta qualità e adottiamo le più moderne tecniche chirurgiche per garantire risultati eccellenti e duraturi.

Impianti osteointegrati a carico immediato

Implantologia computer guidata

Innesti ossei autologo ed eterologo

Incisioni di ascessi

Plastica e/o innesto gengivale

Rialzo seno mascellare

Apicectomia

Chirurgia e trattamento dei fibromi

Estrazioni di cisti

Frenulectomia

implantologia dentale novara

Implantologia Senza Dolore: la Chirurgia Computer Guidata

Alla Clinica Medica Boschi, comprendiamo che l’idea di un intervento chirurgico può generare ansia e preoccupazione: è assolutamente normale, ma oggi grazie alla tecnologia gli interventi di implantologia dentale a Novara sono mini-invasivi. Ma cosa significa? È possibile effettuare l’intervento senza bisturi, quindi senza effettuare tagli e senza mettere punti di sutura. I tessuti intorno ai dente restano quindi intatti nonostante l’intervento, e questo per il paziente si traduce in poco dolore, poco gonfiore e tempi di recupero molto brevi.

Come funziona l’implantologia computer guidata? Grazie a una tac cone beam (che potrai fare direttamente nel nostro studio dentistico a Novara) otterremo un’immagine in 3D della tua bocca. Partendo da questa, il chirurgo andrà a pianificare l’intervento chirurgico usando un sofisticato software CAD CAM. Produrremo quindi una mascherina in resina, detta dima chirurgica, creata su misura e già predisposta per l’intervento. In questo modo il chirurgo saprà in anticipo come e dove inserire gli impianti. In sintesi: 

  • Massimo comfort per il paziente
  • Intervento preciso e sicuro, eseguito con le tecnologie più avanzate
  • Denti fissi subito, grazie alla tecnica del carico immediato

Denti Fissi in 24 Ore: Implantologia a Carico Immediato a Novara

Per coloro che desiderano risultati immediati, l’implantologia a carico immediato è la soluzione perfetta. In moltissimi casi riusciamo a restituire ai pazienti una dentatura fissa in un’unica seduta. Subito dopo l’estrazione degli elementi dentari, si procede con l’inserimento degli impianti e subito dopo viene avvitata una protesi provvisoria. Bisognerà quindi attendere un periodo (solitamente di circa tre mesi) in cui avviene la cosiddetta osteointegrazione: l’impianto va ad integrarsi perfettamente con l’osso in cui è inserito. A questo punto sarà possibile sostituire la protesi provvisoria con quella fissa. Nel frattempo però i nostri pazienti subito dopo l’intervento di inserimento degli impianti, escono dallo Studio con una dentatura fissa, e possono  tornare a mangiare normalmente (ovviamente seguente qualche accortezza) e a svolgere le loro normali attività.
Grazie alle moderne tecnologie di cui ci avvaliamo nel nostro studio dentistico di Novara anche il post operatorio è molto contenuto: l’intervento di implantologia a carico immediato è minimamente invasivo, il fastidio che si prova dopo l’intervento è minimo, come anche il gonfiore

implantologia computer guidata a novara

Riabilitazioni di Intere Arcate: Implantologia su 4 o 6 Impianti

Se hai perso più denti e desideri una soluzione completa, in Clinica Medica Boschi siamo esperti in riabilitazioni di intere arcate mediante l’implantologia su 4 o 6 impianti. Anche in casi di edentulia completa, è sufficiente l’inserimento di soli 4 o 6 impianti dentali per recuperare una dentatura fissa. Questa opzione ti permetterà di recuperare la funzionalità masticatoria e l’estetica del sorriso in modo confortevole e duraturo, in poco tempo: questa tecnica si esegue infatti, laddove la condizione clinica del paziente lo permette, con il carico immediato.

Il nostro team ti guiderà nella scelta della soluzione migliore per le tue esigenze specifiche.

Paura dell’Intervento: La Sedazione Cosciente

Come dicevamo, è assolutamente normale provare ansia prima di un intervento  di implantologia dentale. Esistono anche pazienti odontofobici, che hanno cioè paura del dentista: in Clinica Medica Boschi facciamo di tutto per i nostri pazienti a loro agio – in primis offrendo loro un ambiente rilassato relazionandoci in maniera empatica, oltre che professionale. Oltre a questo, mettiamo in campo le migliori tecnologie per garantire ai nostri pazienti un’esperienza rilassata e priva di stress: la sedazione cosciente ci viene in aiuto! Si tratta di far inalare al paziente una miscela di protossido di azoto che induce uno stato di totale rilassamento, pur mantenendolo vigile e in gradi di rispondere agli stimoli. Potrai quindi affrontare l’intervento in  modo sereno e tranquillo, sapendo di essere in ottime mani.

dentista a novara dottor paolo boschi

Da chi verrai seguito: il Dott. Paolo Boschi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università di Torino, il dottor Paolo Boschi ha conseguito successivamente la specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Dopo la laurea ha maturato esperienze professionali girando l’Europa tra master e corsi di perfezionamento in particolare di implantologia dentale.

Ha conosciuto e osservato in questo modo nuove realtà e ha deciso di riprodurle proprio qui nella città di Novara, conferendo all’idea di Salute dentale un’impronta multidisciplinare più ampia. Con professionalità ed esperienza, ha così rinnovato orgogliosamente il mondo dell’odontoiatria e ha coinvolto in questo progetto tutti i professionisti più capaci conosciuti durante il suo percorso lavorativo.

Costo degli Impianti Dentali

Sappiamo che il costo degli impianti dentali può essere una preoccupazione. Presso la Clinica Medica Boschi, comprendiamo l’importanza dell’accessibilità ai trattamenti e la nostra missione è di offrire le migliori cure al giusto prezzo. Per questo motivo, offriamo soluzioni di pagamento personalizzate e finanziamenti agevolati. Il costo di un intervento di implantologia dentale a Novara varia in base alla situazione clinica del paziente: lasciati guidare, troveremo insieme la soluzione più adatta al tuo caso.
La nostra Clinic Manager Arianna saprà ascoltarti e aiutarti a valutare l’intervento di Implantologia più giusto per il caso specifico. Prima di intervenire valutiamo diverse opzioni in quanto ogni paziente per noi è diverso. Va capito e guidato.

Se stai valutando un intervento di implantologia dentale e desideri maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

clinic manager dentista novara

Hai bisogno di usufruire di un servizio?

 

Hai bisogno di prenotare un appuntamento?

Scrivici su Whatsapp. 

Supporto attivo negli orari della clinica.