Hai mai sentito parlare di sedazione cosciente? Mettiti comodo e scopri quello che abbiamo da proporti:

Che cos’è?
La sedazione cosciente è un’innovativa tecnica analgesica sedativa che consiste nel far inalare al paziente una miscela di gas a base di protossido di azoto così da rilassarlo: il paziente rimarrà cosciente e vigile per tutta la durata dell’intervento ma allo stesso tempo sereno, tranquillo e collaborativo. Gli odontoiatri e i collaboratori della nostra clinica dentistica hanno seguito dei corsi specifici mirati alla formazione di questa nuova metodica sedativa e saranno lieti di offrire il servizio a tutti i pazienti che ne faranno richiesta.

È una tecnica invasiva?
Assolutamente no, è una tecnica molto sicura e poco invasiva. Inoltre per tutelare ulteriormente la salute dei pazienti della nostra Clinica, i nostri operatori incaricati somministreranno inizialmente una dose minima di protossido di azoto, aumentandola fino a raggiungere il dosaggio ottimale: questo perché ci si vuole accertare che il paziente in questione agisca in modo positivo al trattamento. In aggiunta, il protossido di azoto ha la caratteristica di agire molto in fretta e di essere espulso dal nostro organismo, una volta finita la seduta, altrettanto velocemente cosicché il paziente possa proseguire la sua giornata in modo del tutto normale.

Chi può farla?
Il protossido di azoto può essere tranquillamente somministrato ai pazienti
ansiosi, asmatici, cardiopatici, epilettici e ipertesi senza alcun effetto
collaterale. Anche bambini poco collaborativi e disabili possono usufruirne in totale sicurezza.
Sarà a cura dell’odontoiatra regolare la concentrazione di gas da utilizzare in base all’ età, al tipo di intervento e alla storia clinica del paziente.