fbpx

Clinica Medica Boschi

Specialisti in implantologia

 

✅  Impianti a carico immediato

✅  Sedazione cosciente

✅  Tac di ultima generazione

✅  Pagamenti dilazionati

Scopri la nostra procedura passo dopo passo

La prima visita rappresenta un momento cruciale per il successo del tuo impianto dentale.
Se hai necessità di mettere un nuovo impianto dentale, hai bisogno di una visita in una clinica specializzata in implantologia. Questa visita comprenderà diversi momenti, vediamoli insieme:

Anamnesi

Il medico ti farà alcune domande sul tuo stato di salute. Queste domande sono fondamentali per capire se ci sono fattori di rischio come ad esempio fumo di sigarette, diabete, osteoporosi, terapie anticoagulanti o antiaggreganti.

Visita clinica

Il medico visiterà la bocca del paziente per farsi un’idea dello stato di salute. Qualora mancassero uno o più denti e vi fosse la necessità di mettere degli impianti sarà necessario fare delle radiografie.

Tac

Prima di inserire degli impianti è fondamentale avere una chiara idea dello stato dell’osso. Ciò significa vedere in dettaglio spessore, altezza e densità ossea. Questo serve a non avere cattive sorprese durante l’intervento. Le tac che effettuiamo sono di ultima generazione e a bassissima emissione di radiazioni.

Hai bisogno immediatamente dell’impianto?

Il carico immediato è la tecnica d’implantologia che effettuiamo per far riavere i denti fissi ai nostri pazienti in meno di 24 ore.

Attraverso una protesi provvisoria fissa posizionata sugli impianti dentali appena inseriti, il paziente non deve più preoccuparsi di rimanere senza denti in attesa della guarigione dei tessuti per posizionare successivamente la protesi definitiva fissa. Il carico immediato può essere applicato sull’intera arcata, su uno o più impianti.

La terminologia “Carico Immediato” significa che i denti sono immediatamente posizionati sugli impianti dentali in modo fisso (non si tratta quindi di una protesi mobile).

Contattaci per un consiglio sulla salute della tua bocca o per prenotare un appuntamento in clinica.

Lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali